Cin Cin Cannonau: partiti!

È finalmente partita la manifestazione Cin Cin Cannonau.

All’inaugurazione di ieri sera erano presenti il Sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni, la Responsabile provinciale Coldiretti Donna Impresa Cagliari Valentina Murru, il presidente provinciale di Coldiretti Giorgio Demurtas e il direttore della Cantina di Castiadas Sergio Spanu.

Tra gli ospiti sottolineiamo, con piacere, la presenza di Jean Paul Treguer e Isabelle Ledu, imprenditori francesi di successo nel settore pubblicitario, ormai trasferitisi a Villasimius che, grazie al supporto della Cantina di Castiadas, hanno creato “So chic”, un vino rosè da uva cannonau di Capo Ferrato (Doc) da 12,5 gradi.

Si è parlato della storia del vitigno Cannonau e si sono approfonditi tanti temi interessanti riguardanti l’economia agricola del nostro territorio.

Oggi, invece, nella splendida cornice della villa del direttore, dalle ore 19:30, si svolgerà il primo salotto enogastronomico.Tra i prodotti in degustazione il Nobile, il top dei pecorini Formaggi Aresu, la bottarga di Rocca, i sott’olio di Sa Marigosa, accompagnati dal pane carasau ogliastrino della Panetteria Ferreli. Con la guida della sommelier Cristina Mamusa de “Le strade del gusto” si faranno gli abbinamenti con 2 Cannonau di Sardegna: uno affinato in acciaio e l’altro in barrique.

Ricordate che per partecipare é necessaria la prenotazione al 3389169211.

Leave your comment